Museo Archeologico

Il museo Archeologico di Chianciano Terme è considerato uno tra i più bei musei etruschi sia per la ricchezza degli oggetti esposti che per il suggestivo allestimento, sia per l’attenzione al benessere dei visitatori, che per l’aspetto amichevole della struttura e degli operatori.

Viale Dante, Chianciano Terme
Telefono: 0578-30471
Email: museoetrusco@libero.it

Museo della Collegiata

Il Museo della Collegiata, sorto nel 1923 per volontà del Comune di Chianciano e della Parrocchia di San Giovanni Battista, è situato nel settecentesco Palazzo dell’Arcipretura. Nato inizialmente come deposito, oggi è una galleria di arte sacra che espone opere del periodo compreso tra il XIII e il XIX secolo.

Via Solferino,38 Chianciano Terme 
Telefono: 0578-30378

Museo d'Arte

Il Museo d’Arte di Chianciano Terme ospita una serie di collezioni che spaziano dall’arte asiatica all’arte contemporanea. si trovano lavori di artisti come Salvador Dalì, Mario Schifano, Frances Turner, Brian Willsher, Tom Nash, Damien Hirst e Albert Louden; disegni dal Guercino al Tiepolo, fino a Munch, Magritte e Guttuso; lavori storici provenienti da collezioni reali; e infine acqueforti ed incisioni eseguite da grandi maestri come Durer e Rembrandt.

Viale della libertà 280, Chianciano Terme 
Telefono: 0578-30378