Magie Meravigliose – Gran Gala della Magia – 26 Agosto 2017

Quello di sabato 26 agosto a Chianciano Terme sarà un sabato magico e meraviglioso tutto all’insegna dei maghi, della magia e dell’illusionismo, con grandi protagonisti, Campioni di Magie e volti noti della televisione come Tony Binarelli, l’ospite d’onore della serata.

Il pomeriggio dedicato agli spettacoli di magia, promosso dalla Pro-Loco di Chianciano Terme in collaborazione con Articolo93 (centro commerciale naturale), è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e tutti gli eventi dislocati per la città termale sono a ingresso libero.

Il grande sabato magico inizia con “Magie per tutti i gusti” dalle 17 alle 18,30 davanti alle tre gelaterie di Chianciano Terme (Centro Storico, Mezzomiglio e Rinascente) con uno spettacolo a rotazione di alcuni prestigiatori che intratterranno i presenti con spettacoli a distanza ravvicinata. Il clou del sabato magico sarà al Parco Fucoli di Chianciano Terme, dalle 21.15, quando prenderà il via lo spettacolo “Magie meravigliose”, un “Gran Galà della Magia” con i migliori prestigiatori italiani.

La guest star della serata sarà Tony Binarelli, il mago della televisione, soprannominato anche “Mister contromani” per aver prestato le sue mani al cinema in numerosi film tra i quali ricordiamo le performance nella trilogia “Trinità” e in moltissime altre pellicole ormai diventate veri e propri cult del cinema. A presentare la serata sarà presentato dal mago chiancianese Alessandro Massini che afferma “Sul palco ci sarà un menù per ogni palato dato che passeremo dalla Magia per i più piccini, con il Mago Smith proveniente dal Piemonte, alla Magia della mente con il mentalista toscano Darus, fino alle Grandi Illusioni presentate dall’abruzzese Ivan Mistereko. E’ la prima volta che nelle nostre zone viene presentato un programma simile con uno spettacolo di alto livello vista la partecipazione di Campioni di Magia e volti noti della televisone. Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale e alla Pro-Loco che hanno ideato e realizzato questo progetto. Ci teniamo a fare una ottima figura e siamo certi che ci riusciremo”.

Il neopresidente della Pro-Loco di Chianciano Terme, Leonardo Canestrelli: “Sono molto contento, insieme a tutto il nuovo consiglio della Pro-loco, di iniziare il nostro mandato con questa manifestazione. Speriamo che sia di buon auspicio per un pizzico di magia su tutte le nostre future iniziative. Grazie alla bellissima location che abbiamo a disposizione, il Parco Fucoli di Chianciano Terme, e alla collaborazione di Alessandro Massini, che farà da collante con gli artisti provenienti da tutta Italia, crediamo che potremo offrire a tutti i presenti ed agli ospiti a Chianciano terme una serata “memorabile” che faccia divertire e sognare tutti. Speriamo che sia solo la prima serata di un evento che si possa ripetere ogni anno e che diventi un appuntamento fisso a Chianciano Terme”.

17° Corto Fiction Chianciano Terme

E’ in arrivo a Chianciano Terme il 25 e 26 agosto il 17° appuntamento con “Corto Fiction Chianciano Terme”, la rassegna dei migliori “film brevi” prodotti da case cinematografiche e da autori indipendenti. Presentano il festival Emanuela Cioli, Lorenzo Borzillo, Fabio Pirastu. Il festival prenderà il via venerdì 25 agosto, alle 17.00 presso la Sala Fellini del Parco Acquasanta /Terme di Chianciano), con la vetrina di cortometraggi selezionati, tra i 134 pervenuti: opere di recitazione con idee e tante storie, senza documentari e cartoni animati. Sempre venerdì sera verranno proiettate le cinque opere premiate, alla presenza degli autori e di autorità locali. Tra i premiati in questa edizione lo straordinario “Buffet” di Santa De Santis e Alessandro D’ambrosi a cui va il “Premio Cavallo Alato” e “Supermènn” di Rosario Bizzarro, il cortometraggio che ha vinto il “Tema libero”. Sabato 26 agosto alle ore 17.00 si svolgerà la finalissima, a cui partecipano sei cortometraggi e verranno presentati, tra gli altri, “Conosce qualcuno?” di Daniel Bondi con Max Tortora protagonista, “Italia miracle” di Francesco Gabriele a cui andrà il Premio Fellini e “Mattia sa volare” di Alessandro Porzio, a cui andrà il Premio come Miglior Soggetto.

“Con tutta la sua forza e semplicità arriva il 17° Corto Fiction Chianciano Terme, a detta degli Autori dei cortometraggi è il più bel festival della toscana” è quanto afferma il direttore ed ideatore di Corto Fiction, Lauro Crociani. “Un evento che porta il nome della cittadina termale – prosegue Crociani – nella stampa specializzata e sui vari media del settore cinematografico. Uno spettacolo emozionante, uno spaccato di cinema assai vivo, offerto ai turisti e agli amanti di questo genere”.

Il festival, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, è sostenuto da Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille, Terme di Chianciano e la Federalberghi Chianciano Terme. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Immagini e Suono”, è diretto dal suo ideatore Lauro Crociani, coadiuvato da Cristiana Vitalesta. Per il programma dettagliato: www.cortofiction.it